mercoledì 8 febbraio 2012

base trucco/primer viso -Sephora-Collistar-Shu Uemura

Le basi trucco di solito si utilizzano dopo la crema idratante ma prima del fondotinta ( a volte si possono mischiare con il fondotinta  per rinforzare la tenuta e il colore).
Si utilizzano su tutto il viso esclusa l'area degli occhi e hanno diversi tipi di ulitizzo. I più comuni si usano per uniformare e levigare la pelle,altri hanno proprietà astringenti e sebo normalizzanti oppure azioni filler anti rughe e segni d'espressione.
Personalmente ne ho provati solo 3 e mi sono trovata bene con tutti. L'unico appunto da parte mia è che prediligo quelli con il dosatore piuttosto che quelli nella jar perchè la trovo anti igienica e scomoda.

Il primo primer che ho utilizzato è quello di Sephora trasparente;ha proprietà liscianti  leviganti e aiuta il make up a fissarsi sul viso quindi ad essere più duraturo. Ne esistono di diversi tipi anche leggermente colorati ma io preferisco quello trasparente perchè preferisco che non vada a modificare il colore del mio fondotinta.


Un'altra base viso che mi sta piacendo abbastanza ma che non ricomprerò è quella della Collistar. Si chiama base trucco levigante filler e dovrebbe in teoria uniformare e avere un azione filler di riempimento rughe e rughette d'espressione. Come base trucco fa il suo dovere,aiuta a uniformare e fissa il make up ma nonostante non ne abbia bisogno mi sembra che anche su mia mamma l'azione filler non si veda. Non mi piace il fatto che sia in una jar e che io debba prenderlo con un pennello da fondotinta o da correttore.

L'ultima base trucco è di Shu Uemura ed è  la mia preferita per due mitivi; uno perchè ha il filtro uv e un sfp 30 e due perchè ha una consistenza mousse leggerissima ed è di un color beige che non altera il colore del fondotinta ma attenua i rossori. Lascia la pelle liscia e fresca ma purtroppo non so dove si possa comprare perchè è un regalo che un amica mi ha comprato a Taiwan.Credo faccia parte di una collezione speciale ma non sapendo il cinese non saprei dire di che collezione sia....se trovo info le metto qui sotto.


ELI

Nessun commento:

Posta un commento

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...