giovedì 3 maggio 2012

CIPRIA MIRACOLOSA - se cercavate una cipria veramente matte!

Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi di una cipria FAVOLOSA che purtroppo ho provato solo pochi mesi fa.
Dico purtroppo perchè essendo la mia pelle mista ho provato per anni mille prodotti pubblicizzati da varie blogger o consigliate in vari negozi acontentandomi di risultati mediocri.
Un giorno per caso ho deciso di provare la FIX AND MATTE della Essence e già dopo la prima applicazione me ne sono innamorata! La cipria è trasparente,leggera e impalpabile e la confezione  da 15 grammi circa l'ho pagata solamente 3,99.


Se come me avete il problema della pelle che si lucida dopo un paio d'ore, l' amerete.
Vi giuro che la mia pelle rimane opaca e i pori vengono minimizzati almeno per 7/8  ore.
Dopo aver provato ciprie ben più note senza aver conseguito risultati eccezionali,sono rimasta scioccata nel realizzare che questa cipria per pelli miste offre allo stesse tempo leggerezza coprenza e affidabilità. Applicata dopo il fondotinta con un pennello morbido  uniforma i pori e lascia sul nostro viso un velo impercettibile.
Se devo fare qualche ritocco perchè sto fuori casa tutta la giornata di solito ne metto un pochino in una mini jar. Da Kiko per esempio ne vendono di due taglie e sono adatte a essere porate fuori casa.
Nel caso vogliate portare la vostra fix and matte fuori casa vi consiglio di mettere dello scotch su alcuni dei buchini del sifter di modo da non agevolare l'eccessiva fuori uscita della cipria.

Di seguito alcune ciprie con cui non ho ottenuto gli stessi risultati:
Con la cipria HD di Make up for Ever purtroppo la mia pelle rimaneva opaca solo per poche ore,al massimo 2 ed ero obbligata a ritocchi durante la giornata.
Lo stesso risultato l'ho ottenuto con la Hollywood di Neve Make Up e la High Definition powder di Elf.
Ho ottenuto un risultato leggermente migliore con la cipria Matte di Neve Make Up,ma nonostante tutto la mia pelle dopo al massimo 3 ore diventava lucida e necessitava ritocchi.
Per ultima la cipra peggiore che io abbia mai provato: soft light powder di Kiko, ho voluto provarla in quanto il 90% dei suoi ingredienti sono di origine naturale ma sulla mia pelle non ha avuto effetto uniformante ne illuminante.

Probabilmente queste ciprie sono adatte ad altri tipi di pelle ma la mia necessita di particolare cura nella zona T ,su guancie e mento e penso di aver trovato il prodotto che non abbandonerò mai. Ne ho già fatto scorta.nel caso prima o poi volessero toglierla dalla collezione permanente.
Spero di essere stata utile a qualcuna di voi.
Se avessi letto un post come il mio mesi fa,non avrei spercato soldi in prodotti non adatti alla mia pelle.
Un bacio
 
ELI

42 commenti:

  1. io non ho grossi problemi di "lucidità" ma volevo comunque comprare una cipria da usare come fissante diciamo, alla fine del trucco. ero sempre stata tentata da questa ma proprio il basso costo mi ha dato da pensare...dopo aver letto questo post mi sa che la comprerò senza altri dubbi! :)

    ps: nuova follower!
    www.amaranthinemess.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso ti seguo anche io! ti consiglio di provarla..per quello che costa è OTTIMA !!!!

      Elimina
    2. aiuto dove la compro???Non riesco a trovarla

      Elimina
    3. io l'ho presa da upim ma se no da ovs..ovunque ci sia un corner essence

      Elimina
  2. Risposte
    1. domani faccio la foto e lo posto prometto!!! un bacino

      Elimina
    2. l'inci non è dei migliori : ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, POLYETHYLENE, DISODIUM EDTA, SODIUM DEHYDROACETATE, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN. ma mi da l'effetto che mi serve e la mia pelle sinceramente non ha subito peggioramenti. spero di esserti stata utile un bacio

      Elimina
  3. Buono a sapere che questa della essence funziona =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si io mi ci trovo benissimo e ne ho provate tante! per la mia pelle mista è perfetta!

      Elimina
  4. su di me secca un po' troppo, sottolineando le rughette, purtroppo..ma credo dipenda dalla tipologia di pelle un po' birichina..
    con questa cipria ricordo il devasto alla prima apertura...polvere ovunque xD
    ma regge comunque il confronto con altre di prezzo ben maggiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si si il devasto se la apri con enafsi è notevole infatti consiglio di coprire un po di buchini :) però io mi ci trovo molto bene! non la cambierei con nessun'altra cipria! sulla mia pelle è magica

      Elimina
  5. molto interessante! io pure ho una zona T pessima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala e non te ne pentirai.ti giuro che per me fa miracoli ,la mia pelle rimane opaca per ore e ore !!!non sai che felicità averla provata dopo anni e anni di ricerca di prodotti opacizzanti e sebo regolatori

      Elimina
  6. Wow, devo provare... Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Vero provala perchè se anche tu hai problemi di pelle che si lucida rimarrai super soddistaffa!un bacio

      Elimina
  7. La proveremo sicuro... quando i prodotti costano poco e rendono io sono così feliceeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli a te l'avevo già detto,ma questa cipria per me è stata sul serio una bella sorpresa!e soprattutto una bella sorpresa economica :) un bacio

      Elimina
  8. Grazie del post! Io sto usando una della Bourjois, con cui mi trovo molto bene, ma non essendo facile da trovare in Italia ( ed essendo anche molto più cara) proverò sicuramente questa..ammesso che la trovi!

    RispondiElimina
  9. anni fa la bourjois la avevano sia daz sephora che dalla upim,adesso non so perchè non la tengano più :( comunque provala perchè è eccezionale! io saltello dalla gioia da quasi due mesi perchè averla trovata! un bacione

    RispondiElimina
  10. io ce l'ho!è amcora chiusa nel cassetto in attesa di finire l'Hd di Mufe, con la quale mi trovo benissimo a differenza tua!se con quella di Essence otterro' lo stesso risultato tuo saro' strafelice perchè l'HD costa un botto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale sono sicura che quando la proverai ti piacerà! Io avevo provato la HD l'anno scorso e poi quest'anno non mi son trovata male con la matte di neve make up ma questa per la mia pelle è fenomenale!Opacizza e minimizza i pori sul serio! Quando la proverai,anche se sarà tra qualche mese fammi sapere se ti va ok? un bacio

      Elimina
  11. Sembra fantastica!! io uso quella della neve cosmetics e mi trovo molto bene... comunque anche questa sembra molto buona e il prezzo è davvero concorrenziale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono trovata male con la matte di neve make up,anzi se non avessi trovato questa sarebbe rimasta una delle mie ciprie preferite. Questa però sulla mia pelle copre senza appesantire,minimizza i pori e opacizza. Insomma giuro che io la stra adoro! un bacione

      Elimina
  12. anche io la sto provando e con ottimi risultati,quella kiko non mi piace e non la ricomprerò assolutamente,sembra che mi faccia l'effetto gesso,le altre non le ho provate dato che costano un po e sinceramente preferisco contenermi con gli acqusiti.
    complimenti per il blog appena posso passo spesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io con quella della kiko mi son trovata malissimo,rimarrà in un cassetto a marcire per sempre :( grazie per i complimenti,mi piace un sacco scrivere sul blog e ricevere complimenti da chi ne ha uno da piu tempo di me e in più molto carino,mi lusinga.bacio

      Elimina
  13. grazie per le info, vado a cercarla!:) baci!

    RispondiElimina
  14. la comprerò presto !!!! *_________* grazie per la review!!

    p.s. appena iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di averti tra le mie follower! grazie a te un bacino

      Elimina
  15. La Essence fa sempre ottimi prodotti a prezzi davvero convenienti!ce l'ho anch'iioo è proprio buoona :) baciini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sono d'accordo in piu non testa sugli anumali! favolosa!

      Elimina
  16. La cipria dovrò provarla!! Sul mio blog c'è una sorpresa per te! http://malvinamakeupbeforeyougogo.blogspot.it/2012/05/premio.html

    RispondiElimina
  17. Ciao cara!
    Passa dal mio blog...c'è un premio che ti aspetta!
    Bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao Cara!
    Finalmente un'interessante review su questa cipria! Adesso ho ancora in uso quella della collezione anni 50 ma, quando la finisco, voglio assolutamente comprare questa! Mi ha sempre attirato, ma non ho mai trovato su internet post soddisfacenti riguardanti questo prodotto!
    Bacio,
    tizy

    RispondiElimina
  19. Buono a sapersi, questa cipria mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai acquistata! Appena finisco la mia la testerò seguendo il tuo consiglio! Un bacio, Roby

    RispondiElimina
  20. cel'hooooo :)
    anhche secondo me è buonissimissima e la uso spesso quando sono fuori casa... mi hai dato un ottimo consiglioper non far uscire troppo prodotto( che è stato il mio problema più grosso in questi giorni!)
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com
    nel mio ultimo outfit post puoi trovare il mint color e la fantasia floreale... vieni a dare un'occhiata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho avuto la sopresa di metterla in valigia aprirla e poi puff cipria ovunque..ora se vado via copro quasi tutti i buchini con lo scotch per lo meno non combino danni :-) un bacio

      Elimina
  21. wowo non credevo fosse così ... buon a sapersi grazie per il post !!!! mi serviva proprio un buon consiglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sul serio ottima io mi ci trovo benissimo! come direbbero enzo e carla:mai più senza! ;-)

      Elimina
  22. Anche io uso spesso i prodotti Essence, e molti li trovo eccezionali e migliori di quelli più costosi, o di marche più famose. Di solito quelli che mi piacciono molto li recensisco..perciò se ti va, passa da me http://mystrawberrynose.blogspot.it/

    Ciao! ^_^

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...